Barbie, la parodia del film con Giorgia Meloni e i politici italiani
| Wired Italia

Barbie, la parodia del film con Giorgia Meloni e i politici italiani | Wired Italia

Barbie, la parodia del film con Giorgia Meloni e i politici italiani
| Wired Italia


C’è chi pensa che la politica italiana sia una barzelletta e c’è chi invece la guarda come un film. Ecco perché la parodia di Barbie realizzata con Stable Diffusion dal canale YouTube Ceci n’est pas une AI sta spopolando in giro per il web. La bambola Mattel diventa Georgie (al secolo Giorgia Meloni) affiancata da un Ken-Matteo Salvini in una nuova versione del trailer del film campione d’incassi dell’estate.

L’effetto straniante è assicurato. Davanti i nostri occhi sfilano nei panni dei protagonisti della pellicola di Greta Gerwig molti dei protagonisti della politica nostrana, tra balletti, rollerblade e decappottabili rosa shocking: da Ignazio La Russa a Daniela Santanchè, passando per Maurizio Gasparri. Non solo centrodestra, però; a sorpresa vediamo spuntare anche due esponenti dell’opposizione: Elly Schlein nei panni di Gloria – la mamma single del mondo reale interpretata da America Ferrera – e un Giuseppe Conte-Allan a prendere il posto che nel blockbuster è di Michael Cera.

E proprio come nel film originale, anche nella parodia non possono mancare gli easter egg. In questo caso però al posto di Barbie finite fuori produzione o strizzatine d’occhio a capolavori del cinema, su un cartello stradale fa capolino il famigerato “globo terracqueo” pronunciato da Meloni all’indomani della tragedia di Cutro. Un’uscita che probabilmente la premier non ci tiene particolarmente a ricordare.



Leggi tutto su www.wired.it
di Alessandra De Tommasi www.wired.it 2023-08-10 15:55:23 ,

Previous Repubblica.it | Error 404

Leave Your Comment